il nostro alleato

Legge 3 /2012

Il nostro ordinamento protegge i cittadini sovraindebitati attraverso la Legge 03/2012 e definisce ai sensi dell’art. 6, comma 2 il sovraindebitamento come una “situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, che determina la rilevante difficoltà ad adempiere le proprie obbligazioni, ovvero la definitiva incapacità di adempierle regolarmente”.

Per proteggere i cittadini sovraindebitati, la Legge 03/2012 prevede che i Consigli dell’Ordine, le Camere di Commercio, i Comuni e le Associazioni di segretariato sociale possano costituire un Organismo di Composizione della Crisi (OCC) da sovraindebitamento a cui i cittadini possono rivolgersi per cercare una soluzione alle loro difficoltà ed avviare una prodecedura di esdebitazione. 

SOS Debt attraverso un team di professionisti agisce per supportare tutti i cittadini sovraindebitati che vogliono avviare una pratica di esdebitazione

Sos Debt è presente in tutte le fasi procedurali. In questo modo ogni cittadino non è costretto ad agire individualmente col rischio di vedere respinta la sua istanza.

Contattaci

3459200488

P.Iva 06773000820